Management Internazionale del Turismo e degli Eventi - Master Online

International Tourism and Event Management

da Gennaio, Marzo, Ottobre

L'unico Master in Management Internazionale del Turismo e degli Eventi in Italia, online (disponibile anche presenziale) e in italiano con docenti esclusivamente internazionali

Il Master si rivolge a laureandi e laureati in tutte le discipline con desiderio di carriera all'estero. Si rivolge a proprietari e gestori di strutture ricettive, hotel, b&b, agriturismi, nonchè a tutti gli operatori del turismo organizzato e non. Si rivolge a responsabili marketing, imprenditori e web agency con clienti nel settore turistico. Si rivolge a direttori ed organizzatori di eventi internazionali e a gestori di resort, hotel e centri congressi. Si rivolge ai figli di imprenditori, nel settore del turismo e degli eventi, che si avviano a sviluppare o gestire l'azienda di famiglia. Eccezionalmente anche a diplomati referenziati e con esperienza concreta in aziende del settore. Le lezioni saranno tenute esclusivamente in lingua italiana.

ONLINE oppure in aula

Uno dei pochissimi master internazionali che ti offre la possibilità di seguire le lezioni online (live) oppure in aula. Tutti i docenti internazionali terranno le lezioni durante 16 weekend: il percorso avrà una durata di 4 mesi sia in aula sia online.

Frequenza part-time

La frequenza durante il sabato e la domenica, 64 ore al mese, potrà consentirti di lavorare durante la settimana per autofinanziare la formazione. Questa soluzione è ideale anche per i laureandi, ai quali non viene tolto tempo per lo studio e per i lavoratori che possono continuare la loro attività.

Docenti internazionali

Tutti i formatori, gli esperti, i manager, i docenti operano a Malta in un contesto internazionale. Hanno, al loro attivo, esperienze in molti paesi ma, in questa fase della loro carriera, sono stabiliti nell'arcipelago maltese. La loro esperienza e professionalità è alla base dell'approccio pragmatico dei Master.

Stage all'estero

Tutti i Master di Medit Business School sono gli unici, in Italia, che ti garantiscono lo stage a Malta. Un'esperienza formativa all'interno di aziende prestigiose con sede nell'arcipelago maltese che operano nei mercati internazionali: imparerai facendo. Lo stage è consigliato ma facoltativo per i lavoratori.

Pratica dell'inglese

Durante i mesi di stage a Malta avrai modo di lavorare e vivere utilizzando ogni giorno la lingua inglese. Il contesto internazionale all'interno del quale farai pratica sarà per te un'occasione unica di perfezionamento della conoscenza della lingua: imparerai a pensare in inglese.

Dream Directory

All'inizio dello stage a Malta riceverai la nostra "Dream Directory": una lista esclusiva di 200 aziende tra le più prestigiose di Malta che operano nel settore del turismo internazionale e degli eventi, aziende che potrai studiare, conoscere e che potranno garantirti un solido lavoro al termine dello stage.

Sbocchi lavorativi

All'estero e in Italia

Il Master in Management Internazionale del Turismo e degli Eventi, grazie alle lezioni teorico pratiche in aula a Catania, oppure online, alla Field Project Week ed allo stage a Malta, offre al corsista la possibilità di perfezionare le competenze per lavorare all'interno di Tour Operators, Destination Management Companies, Agenzie Viaggi, Agenzie di Organizzazione di Eventi, Catene alberghiere, Strutture ricettive, Agenzie di intermediazione turistica, Fornitori dell'industria turistica, Società di sviluppo e di marketing per il turismo, Agenzie di Organizzazione di Meetings, Viaggi Aziendali ed Incentive (MICE), Società di Organizzazione e Gestione di Conferenze e Fiere Internazionali, Società di Marketing per la Promozione del Territorio, Agenzie di Comunicazione Internazionali.
Scarica la brochure in pdf

Massima Flessibilità

Le lezioni del Master sono tenute a Catania, ma puoi frequentare, tutto il percorso o solo alcuni weekend, anche online.


Tutti gli ambienti, comprese le aule, sono sanificati prima di ogni utilizzo. Qualora ancora in vigore all'inizio del Master, è garantito il rispetto del distanziamento tra i corsisti durante le lezioni in aula e il rispetto di altre indicazioni di prevenzione. Se dovesse essere impossibile lo svolgimento di alcuni weekend di lezione in presenza, per cause non dipendenti dalla nostra volontà o legate al COVID-19, le lezioni saranno comunque tenute online. I corsisti possono in ogni caso scegliere di frequentare le lezioni in maniera presenziale, consigliata da Medit, oppure online "live". La possibilità di seguire le lezioni online è disponibile anche se il corsista è impossibilitato a raggiungere Catania a causa di imprevisti e viene data sempre e comunque a tutti i partecipanti. L'efficienza e l'affidabilità della tecnologia utilizzata per la classe virtuale, nonchè la moderazione da parte del tutor d'aula, rende l'esperienza online ugualmente coinvolgente al pari dell'esperienza presenziale.

Partecipa ad una lezione gratuita il 23 Ottobre 2021 o il 13 Novembre 2021


Malta è per te il "trampolino di lancio" per una brillante carriera in Europa e nel mondo

La previsione di trovare un lavoro soddisfacente nel settore, a Malta, è dell'85% entro 3 mesi dal termine dello stage e del 100% entro 1 anno.

150 Hotel

Dei quasi 150 Hotel dell'arcipelago Maltese, circa la metà sono di livello superiore (4 e 5 stelle). L'industria della ricettività, attiva 12 mesi su 12, offre lavoro a decine di migliaia di persone che accolgono, ogni anno, circa 3 milioni di turisti provenienti da ogni parte del mondo. Tra le catene più prestigiose sono presenti Hilton, The Westin, Corinthia, Intercontinental, Marriott, Radisson Blu, Phoenicia alle quali si aggiungono diverse catene di hotel nazionali e singole strutture di alto livello.

50 Tour operators

L'industria turistica è attiva 12 mesi su 12 e, seppur in periodo post pandemia, l'incoming è tornato ai livelli del 2019 durante la stagione estiva 2021. L'arcipelago maltese ospita molti tour operators, i più grandi tra questi gestiscono arrivi di gruppi per centinaia di migliaia di turisti ogni anno. Altri tour operators sono di medie e piccole dimensioni. Malta è meta di turismo culturale, religioso, sportivo. Turismo d'affari, turismo leisure. E' destinazione d'eccellenza per il turismo legato alle immersioni.

40 DMC

Le destination management companies sono tour operator specializzati nell'incoming. Si occupano principalmente di viaggi incentive, di meetings, di conferenze e dell'organizzazione di eventi. Molte delle DMC maltesi sono specializzate: si rivolgono ad una nicchia di mercato, spesso molto specifica, in riferimento al continente o nazione di provenienza ed alla tipologia di viaggio che viene richiesto. Le DMC maltesi sono il punto di riferimento per le agenzie viaggi e i tour operator che vendono Malta in tutto il mondo.

30 Event companies

A Malta si svolgono in genere 2 grandi eventi internazionali ogni mese. Dagli MTV Music Awards (che prende il nome di Isle of MTV) alla Malta Fashion Week, la settimana internazionale della moda. Dal SIGMA, evento mondiale per le criptovalute, l'I-Gaming e l'intelligenza artificiale all'International Fireworks Festival. Dall'International Medieval Festival di Mdina ai grandi concerti agli eventi delle nazionali sportive agli eventi religiosi. Le società di organizzazione gestiscono piccoli, medi e grandi eventi.

30 Employment agencies

Malta è il secondo paese con la disoccupazione più bassa in Europa, in periodo pre-covid era il paese con la crescita del PIL più alta d'Europa. Oggi è il paese che si sta riprendendo più velocemente grazie ad un'economia vibrante. Il personale più "skillato" viene selezionato dalle agenzie di selezione, sono oltre 30, che hanno il solo scopo di collocare nelle aziende migliori i profili migliori presenti sul mercato del lavoro. Più le tue competenze sono alte più il tuo profilo è vendibile alle aziende maltesi.

Networking

Tutte le aziende del settore turismo, hotellerie ed eventi offrono lavoro a personale proveniente da ogni parte del mondo. Iniziare la tua carriera internazionale a Malta vuol dire fare "networking": conoscenze e relazioni che potranno portarti, se vorrai, a lavorare nel settore in ogni parte del mondo. La strada non è semplice, ma grazie alle competenze acquisite durante il Master, allo stage a Malta, alla Dream Directory ed alle relazioni che farai durante la Fied Project Week, avrai molte strade da poter percorrere.

Programma didattico del Master

Destination Management Companies: creare esperienze uniche grazie alla conoscenza della destinazione

Una Destination Management Company o DMC si occupa dell'organizzazione e della gestione di tutti i servizi logistici durante un viaggio, un soggiorno, un evento. I clienti più importanti scelgono le DMC più prestigiose.

Vedremo come una DMC può trasformare un soggiorno, che sia per piacere o per affari, in un'esperienza unica, lussuosa, curata sotto ogni aspetto e con attenzione smisurata ad ogni dettaglio. Tutto ciò assecondando le scelte, spesso bizzarre e non sempre facilmente gestibili, dei facoltosi committenti.

Tour operators & Travel Agencies: progettare e promuovere pacchetti turistici per gruppi o singoli viaggiatori

Il Codice del Turismo definisce pacchetto turistico la combinazione di almeno due tipi di servizi turistici tra alloggi, viaggi, trasporti ai fini dello stesso viaggio. I tour operators assemblano "pacchetti" che rivendono tramite le agenzie.

Vedremo gli stakeholders coinvolti nella filiera turistica, i loro ruoli e realizzeremo un pacchetto turistico realmente vendibile, tenendo conto di costi comuni e costi specifici. Calcoleremo poi il break even point.

Marketing Esperienziale: le nuove tendenze nel settore turistico

Nel settore turistico, più che in altri settori, è necessario proporre un prodotto per ciò che esso stesso rappresenta e non solo per ciò che si compra. Una vacanza in un hotel lussuoso con spa non è quindi solo una vacanza confortevole ma un'esperienza che, per ciò che rappresenta, può avere un valore aggiunto molto più alto del prezzo stesso di vendita.

Vedremo come vendere prodotti e servizi proponendo le esperienze che faranno vivere. Parleremo di aspettativa del consumatore, dell'unicità dell'offerta e della sua percezione. Vedremo come emozionare un cliente, come coinvolgerlo creando esperienze che lo rendano protagonista e aumentino la percezione del valore di ciò che ha prenotato.

Operation & Supply Chain Management: gestire l'acquisto e lo stoccaggio nel settore alberghiero e nella ristorazione

Ogni impresa turistica deve necessariamente fare i conti con la gestione della catena di distribuzione del prodotto, del servizio o del valore aggiunto. Ogni servizio, per poter essere erogato ed ogni prodotto, per poter essere venduto, richiede la gestione di ordini, consegne, stoccaggio, lostistica, distribuzione, preparazione, esposizione, vendita, approvvigionamento. La catena si ripete all'infinito, fin quando l'azienda esiste.

Vedremo quali sono le fasi operative e strategiche della gestione della catena di distribuzione. Concluderemo la lezione, basandoci sulle buone pratiche del project management, con la stesura di una corretta caten

Business Plan & Development: descrivere un investimento da sviluppare e valutarne la fattibilità

Il Business Plan è una relazione dettagliata che descrive un progetto di sviluppo imprenditoriale. Comprende: obiettivi, strategie, marketing, vendite, previsioni finanziarie. Il business plan è la sintesi di un'idea che include ogni dettaglio indispensabile alla realizzazione.

Vedremo come pianificare un investimento, come redigere un business plan indicando la descrizione del business, il know how, le strategie, la struttura aziendale, le fonti di finanziamento.

Project Management: pianificare, eseguire, controllare un progetto nel turismo e negli eventi

Il turismo è uno dei settori che più di altri necessita di una corretta gestione dei progetti. Ogni attività turistica ha diversi obiettivi da raggiungere e per fare ciò deve realizzare diverse operazioni. Ognuna di esse rappresenta un progetto che, a sua volta, coinvolge in genere più figure professionali o più risorse. Le attività sono collegate tra loro: è possibile svolgerne alcune in contemporanea, altre dovranno essere in successione.

Vedremo come una corretta progettazione dei tempi, delle risorse, dei costi, della qualità, possa portare al raggiungimento dello scopo nel modo più efficiente possibile: alta qualità in tempi minori, con costi minori. Concentreremo il lavoro anche sulle fasi di esecuzione dei progetti e di controllo degli stessi. Analizzeremo anche alcuni software comunemente usati nella gestione dei progetti.

Hotel Event Management: organizzare e gestire eventi in hotel

Le strutture ricettive, grazie a spazi e servizi, sono tra le location maggiormente scelte per ogni tipo di evento.

Vedremo nel dettaglio il ruolo dell'event manager, spaziando dalla logistica alla comunicazione, dal marketing al design, dal controllo dei costi ai report. Pianificheremo un piccolo evento da realizzare all'interno di un'hotel durante la field project week a Malta.

Hotel Sales Management & Meetings, Incentives, Conferences, Exhibitions: organizzare, promuovere e gestire riunioni aziendali, conferenze, viaggi premio ed esposizioni

Il turismo, specialmente quello internazionale, è influenzato dagli eventi, dai meetings aziendali, dagli viaggi premio, dalle conferenze internazionali e dalle fiere. Ognuno di questi settori richiede uno studio approfondito del target.

Vedremo quali sono gli stakeholders coinvolti nel settore MICE. Studieremo la gestione aziendale delle attività alberghiere che riescono a destagionalizzare grazie al settore MICE.

Event Management Companies: dall'obiettivo alla realizzazione di un evento

Organizzare eventi è un lavoro complesso, è un lavoro che dà molta soddisfazione ma che comporta il coinvolgimento di diversi professionisti. Le società di organizzazione di eventi sono specializzate nella progettazione e nella realizzazione perchè in esse lavorano professionisti con ruoli e mansioni differenti.

Vedremo le fasi di organizzazione di un evento e le figure professionali coinvolte. Analizzeremo i ruoli e ne capiremo l'importanza per la buona riuscita.

Mass Events: organizzare e gestire grandi eventi musicali

I grandi eventi concentrano migliaia di partecipanti, spesso decine di migliaia, nello stesso luogo. L'organizzazione di eventi di massa parte dall'idea alla quale segue la scelta della location. Le vendite sono un aspetto rilevante del progetto mentre la realizzazione deve tener conto in modo particolare della logistica e della sicurezza.

Parlare di grandi eventi, in fase post-covid, potrebbe sembrare utopistico, ma anche i grandi eventi torneranno. Vedremo le fasi di organizzazione di una data di un tour musicale internazionale che ospita le star più importanti della musica mondiale.

Fashion Events: organizzare e gestire grandi eventi nel settore della moda

Food & Wines Events: organizzare e gestire grandi eventi nel settore agroalimentare, cibo e vino

Destination Management & Marketing: Pianificazione e Sviluppo delle Destinazioni Turistiche

Un tour operator, una dmc, un'agenzia viaggi, una catena alberghiera, un vettore aereo e qualunque attività turistica internazionale, deve necessariamente pianificare una strategia per "spostare" persone da un paese all'altro.

Vedremo quali condizioni minime sono necessarie per sviluppare una destinazione turistica, sia essa un paese, un'area, una città o un'attrazione. Ci concentreremo sulle necessità di viaggi, spostamenti, soggiorni, servizi. Porremo l'attenzione sulla percezione che il viaggiatore ha o potrebbe avere sulla destinazione che si intende sviluppare, capiremo come non sempre è economicamente conveniente, nonostante gli ottimi servizi, puntare sullo sviluppo di alcune destinazioni internazionali.

Tourism & Leisure, Eco-tourism and Wellness Tourism: segmenti in costante crescita.

Uno dei segmenti che non conosce crisi e, anzi, vive un felicissimo momento di sviluppo è l'eco turismo, accompagnato dal turismo del benessere. Si tratta di due segmenti che attraggono turisti provenienti da ogni parte del mondo che viaggiano in ogni parte del mondo cercando non tanto il lusso o lo sfarzo, quanto ambienti eco sostenibili, ecologici, naturali, rilassanti.

Vedremo come individuare le potenzialità inespresse di una zona turistica, come promuovere lo sviluppo sostenibile, come minimizzare l'impatto ambientale, come valorizzare le risorse naturali. Discuteremo sulle necessità di far accettare al turista l'ambiente per ciò che è, senza la pretese di modificarlo. Studieremo come è possibile incrementare i flussi turistici creando un'area benessere e come massimizzare il fatturato di un soggiorno proponendo attività, escursioni ed esperienze che renderanno la vacanza indimenticabile.

Tourism Marketing: comunicazione e commercializzazione nel settore turistico

Tutte le attività imprenditoriali, specialmente quelle nel settore turistico e degli eventi, devono avere una corretta comunicazione ed una corretta commercializzazione. Il piano di marketing è infatti indispensabile per il successo nelle vendite.

Vedremo la differenza tra il marketing tradizionale ed il marketing digitale, scopriremo come identificare le destinazioni come prodotti differenti, ognuna per un pubblico differente. Scopriremo come fare marketing tradizionale e quali strategie attuale online.

Digital Marketing & E-Commerce: promuovere e vendere su internet turismo ed eventi

Durante i prossimi anni, anche a causa dell'eccessiva frammentazione dell'offerta, qualunque attività turistica dovrà intensificare la propria presenza in rete decidendo in quali mercati internazionali investire il proprio budget di marketing e quali mezzi utilizzare.

Vedremo come è cambiato, negli ultimi anni, l'utilizzo della rete da parte dei clienti del settore turistico. Ci concentreremo sulle abitudini di utilizzo del web e dei social network in diversi paesi, scoprendo le tendenze e le opportunità. Analizzeremo i ruoli delle risorse umane "chiave" che possono attuare una corretta strategia online, valutando se, e per quali mercati, è più conveniente internalizzare o esternalizzare i ruoli.

Hotel Marketing & Communication: fare comunicazione e marketing all'interno di una catena alberghiera

Food & Beverage Management: gestire le attività ristorative all'interno di una grande struttura ricettiva

Le attività legate alla ristorazione, nella ricettività, sono estremamente importanti dal momento che consentono di produrre fatturato extra e acquisti d'impulso. Il management F&B gestisce il personale, si occupa dell'approvvigionamento delle materie prime, controlla i costi, la qualità, i servizi, la soddisfazione del cliente.

Vedremo nel dettaglio i ruoli del manager che comprendono, oltre ai rapporti con il Maitre, lo Chef, il Sommelier, per la scelta dell'offerta di cibi e bevande, anche tutti gli aspetti economici della redazione del menu. Il manager si occupa della valutazione dei costi e dei margini, stabilendo quindi il prezzo di vendita di cibi e bevande.

Revenue Management: rendere profittevole ogni servizio ricettivo e non, massimizzandone i profitti

Front Office & Customer Relationship Management: accogliere gli ospiti e gestire le relazioni durante e dopo il soggiorno

L'accoglienza e la gestione dei clienti, durante il soggiorno, sono tra le abilità più importanti e più difficili acquisire. Il cliente, che viaggi per vacanza o per lavoro, deve avere il massimo delle attenzioni e deve percepire un'empatia elevata con il personale.

Vedremo come una struttura ricettiva deve cercare di tendere dall'eccellenza nel supporto ai clienti durante il loro soggiorno. Capiremo come, con tecniche di comunicazione verbale e non verbale, è necessario gestire gli imprevisti e le richieste dei clienti.

Reservation Management: gestire le prenotazioni

Sales Management: gestire le vendite alberghiere

HR Management: gestire le risorse umane di una grande struttura ricettiva e di un'impresa turistica

Le risorse umane, di front-office o back-office, sono l'arma vincente di un'azienda di successo che opera in mercati internazionali. La selezione può essere affidata ad un'agenzia esterna o svolta internamente.

Vedremo come e dove trovare risorse umane allineate al ruolo che saranno chiamate a svolgere, analizzeremo le difficoltà del reperimento di risorse umane in paesi diversi dalla sede del business (lingua, fuso orario). Focalizzeremo il nostro punto di vista sull'employer branding, sulla valorizzazione dei talenti e sulla possibilità di carriera.

Hospitality Management: gestire una struttura ricettiva

Luxury Management: gestire la ricettività di lusso ed i servizi più esclusivi

Il segmento del lusso è tra quelli che meno hanno risentito e risentiranno della crisi internazionale del turismo post COVID-19 e, anzi, proprio tale segmento registra una ripresa repentina in diversi mercati. Alcuni mercati emergenti risentono ancora di restrizioni legate ai viaggi ma, proprio da questi, l'industria del turismo si aspetta una forte domanda di servizi e soggiorni di lusso al termine delle restrizioni.

Vedremo quali sono le caratteristiche di servizi e strutture ricettive che fanno percepire al turista il senso di "lusso". Vedremo come il mercato elitario rappresenta un'ottima differenziazione, capiremo quali strategie aziendali sono necessarie per attrare un target internazionale di clientela per il quale il denaro è l'ultimo dei fattori di valutazione nella scelta di un servizio o di un prodotto.

Property & RealEstate Management: la gestione della ricettività extra alberghiera

Il settore turistico include diverse professionalità, alcune atipiche. Tra queste il property manager è una figura conosciuta ed indispensabile all'estero, poco conosciuta in Italia. Si occupa della gestione, conto terzi, di proprietà immobiliari destinate alla ricettività turistica. La gestione della proprietà turistica riguarda tutto ciò che è legato ad essa: manutenzioni ordinarie e straordinarie, gestione costi, gestione servizi, relazione con gli affittuari, consegna e ritiro chiavi, inventario etc.

Vedremo le mansioni ordinarie di un property manager, vedremo anche il ruolo dell'online property manager, chi si occupa quindi della "gestione" della presenza su internet della proprietà turistica. Concentreremo, in quest'ultimo caso, lo studio sulle figure professionali coinvolte dal property manager per minimizzare i costi e massimizzare i rendimenti

Advertising & Property Photography: la valorizzazione delle strutture ricettive con foto e video di qualità

Career Coaching: trovare la strada giusta per crescere professionalmente e raggiungere gli obiettivi.

Personal Branding & Professional Networking: ciò che devi e non devi fare per promuovere la tua immagine durante la fase di ricerca lavoro.

Assegnazione della tesi da discutere alla consegna del diploma di master

Ascoltando le richieste dei corsisti e in accordo con i docenti, Medit Business School assegnerà una tesi finalizzata alla valorizzazione dei talenti e delle propensioni evidenti e latenti.

La tesi sarà assegnata durante le ultime lezioni e dovrà essere sviluppata durante il periodo di stage a Malta per essere discussa al termine. I lavoratori e gli imprenditori possono essere esonerati, su richiesta, dal periodo di stage e discutere la tesi al termine del percorso. La discussione della tesi avverrà a Malta presso il Ministero del Turismo.

Stage a Malta

256.

ORE A CATANIA O ONLINE

Docenti e formatori esclusivamente internazionali erogheranno 64 ore al mese di lezioni teoriche e pratiche a Catania, che potrai seguire anche online su ZOOM, per un Master che cambierà la tua vita professionale in 4 mesi ...

CONTINUA A LEGGERE

44.

ORE DI LEZIONE A MALTA

Docenti di madrelingua inglese erogheranno 15 ore di lezione di inglese specialistico a Malta e, durante la stessa settimana, parteciperai a 30 ore di apprendimento esperienziale ed alla realizzazione di un progetto ...

CONTINUA A LEGGERE

1000.

ORE DI STAGE A MALTA

Al termine dei 4 mesi farai stage in una delle aziende partner con sede a Malta per 6 o 3 mesi e inizierai la tua carriera internazionale. I lavoratori e gli imprenditori possono essere esonerati dallo stage ...

CONTINUA A LEGGERE

INFORMAZIONI

Chiama ora per ricevere tutte le informazioni sui Master internazionali a Catania, a Modica, online e sui Corsi Brevi. Puoi scriverci anche a info@meditbs.it

Medit Business School eroga Master a Catania, a Modica ed OnLine, organizza inoltre corsi brevi della durata di 1 o 2 giorni. La partecipazione ai Corsi Brevi a Catania e ai Corsi Brevi a Modica non prevede un colloquio ma solo una semplice procedura di iscrizione.

I Master internazionali a Catania, a Modica e online sono a "numero chiuso" e prevedono una selezione. Iniziano a Gennaio, Marzo e Ottobre di ogni anno. Durano 4 mesi, prevedono la frequenza durante 16 weekend ai quali si aggiunge 1 settimana all'estero, un esame finale e l'assegnazione del diploma di master. La conoscenza dell'inglese non è obbligatoria, anche se consigliata: le lezioni sono tenute in italiano, ad eccezione dei "master in inglese".

Gli studenti, i laureandi e i laureati possono accedere alle borse di studio a copertura parziale del costo della formazione.

I Corsi Brevi sono a "numero chiuso", sia in aula, sia nella versione online su zoom. Eroghiamo più corsi brevi ogni mese. Il Calendario viene schedulato ogni mese. I corsi NON prevedono la conoscenza dell'inglese (sono tenuti da formatori internazionali in italiano), prevedono l'assegnazione dell'attestato di frequenza firmato dal docente e validato da Medit Business School.

Scrivici a info@meditbs.it oppure chiamaci ai numeri 095.3288779 o 0932.1847155 sia se desideri informazioni, sia se vuoi iscriverti. I nostri uffici sono aperti dalle 9 alle 13 o dalle 14.30 alle 17.30 da lunedì a venerdì. Se vuoi frequentare uno dei Master puoi fissare un colloquio (online o presenziale).

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi periodicamente informazione sui master