Si, è possibile partecipare ai Master in modalità online. Le lezioni tenute dai formatori internazionali presso Medit Business School saranno trasmesse anche in videoconferenza e sarà possibile interagire con loro online tramite la piattaforma zoom.
Si, lo studente può scegliere di frequentare i Master in modalità “blended” ovvero combinando lezioni frontali in aula con lezioni online attraverso l’utilizzo della piattaforma zoom.
La “Field Project Week”, durante il Master International Tourism and Event Management, consiste in una settimana a Malta in cui sono previste visite aziendali presso importanti strutture alberghiere, centri congressi, DMC, agenzie di viaggio e altre aziende del settore turistico e degli eventi. Inoltre, gli studenti frequenteranno un corso di inglese specialistico in una delle scuole più prestigiose di Malta potendo migliorare ed affinare le proprie conoscenze linguistiche trattando temi specifici inerenti al Management del turismo internazionale e degli eventi.
Si, Medit Business School opera una selezione in ingresso e offre un numero limitato di borse di studio che saranno ottenute per merito in base alla valutazione del profilo formativo e professionale del corsista e a criteri motivazionali.
I docenti che fanno parte del programma del Master sono CEO, professionisti con esperienza in molti paesi del mondo, accomunati da studi specialistici, da una brillante personalità e dall’aver scelto Malta in questa fase della loro carriera professionale. Ricoprono ruoli di responsabilità all’interno di aziende, spesso multinazionali, dove coordinano staff di decine di persone e, in alcuni casi, di molte centinaia. Lavorano nel settore turistico (incoming ed outgoing), nelle DMC, all’interno di tour operator di importanza globale. Alcuni di loro hanno posizioni di rilievo presso catene alberghiere internazionali di prestigio. Altri docenti lavorano in area marketing, investendo il loro tempo nel coordinamento di campagne internazionali per la promozione turistica. Molti di loro sono speakers, altri organizzatori di conventions internazionali, managers giovani e nativi digitali. Alcuni dei docenti lavorano al controllo di gestione, altri in area finanziaria e gestione dei budget. Un nutrito gruppo di loro opera nel settore del lusso, dell’immobiliare, delle risorse umane e nella valorizzazione dei talenti presso diverse agenzie di selezione. Anche i ruoli legati all’hospitality, al trasporto aereo, ai servizi al cliente rappresentano, per i corsisti di Medit Business School, una fonte inesauribile di sapere, trasmesso con esperienze vissute in prima persona.
Si, è possibile partecipare singolarmente ad uno o più moduli di interesse all’interno del programma dei Master: in questo caso sono acquistabili come "corsi brevi".
Si, al termine di ogni modulo viene rilasciato un attestato di partecipazione firmato dal docente internazionale che ha tenuto la lezione e da Medit Business School.
Si, la maggior parte delle lezioni prevede la metodologia “learning by doing” che consiste nella realizzazione, al termine della parte teorica della lezione, di un project work relativo a contesti lavorativi reali che permettono allo studente di conoscere e gestire diversi aspetti relazionali, organizzativi ed operativi di una realtà aziendale attraverso il confronto e la condivisione del progetto in gruppo.
A metà del percorso formativo dei Master verranno svolti dei colloqui motivazionali con gli studenti al fine di conoscere i loro obiettivi professionali e i settori di interesse in cui desiderano intraprendere un percorso di carriera. In seguito, verranno inviati alle aziende i Curriculum Vitae degli studenti in base all’attinenza con il settore e al profilo professionale. Medit Business School comunicherà successivamente allo studente l’azienda selezionata per l’inserimento in stage a Malta mettendolo direttamente in contatto con il referente aziendale. Lo stage a Malta è facoltativo ma consigliato.