Corsi preparatori

4 settimane a Malta come 7 mesi in Italia

Perchè Malta

Malta è l’unico Stato di madrelingua inglese nel Mediterraneo. L’inglese è lingua ufficiale al pari del maltese, dialetto di origine araba che, a differenza del siciliano, è studiato e correntemente utilizzato nella lingua scritta.

Parte dell’Unione Europea dal 2004 e del Commonwealth già dal 1964 insieme ad altri 51 Stati in tutti i continenti, dei quali solo 3 europei, Malta ha mantenuto alto nel Mondo l’interesse per la sua centralità nel Mediterraneo ed ha incrementato i flussi commerciali e turistici in modo proficuo, repentino e non paragonabile alla Sicilia, anch’essa nel cuore del Mediterraneo. Oggi Malta è lo Stato con il PIL più alto in Europa.
Malta, ex Colonia Britannica, poi Repubblica Presidenziale indipendente dal 1964, conserva l’utilizzo dell’inglese come lingua madre. Anche per questo motivo ogni anno più di 80.000 corsisti provenienti da ogni parte del mondo scelgono Malta per imparare o migliorare l’inglese nelle oltre 40 scuole per stranieri accreditate dal Ministero dell’Educazione Maltese.

I corsi di “intensive english” sono tenuti da docenti di madrelingua inglese, abilitati all’insegnamento della lingua agli stranieri. Le lezioni si svolgono presso accademie autorizzate dal Ministero dell’Educazione Maltese, in aule da 10 corsisti di ogni nazionalità, da lunedì a venerdì dalle 9:00 alle 14:30 con 2 pause di mezz’ora ciascuna. I corsisti seguono, durante il loro corso di 4 settimane a Malta, 90 ore di lezione, l’equivalente di 7 mesi in Italia presso una scuola di inglese, frequentata 3 volte a settimana per un’ora al giorno.

L’apprendimento a Malta diventa esponenziale perchè, dopo le lezioni, la vita quotidiana si svolge in inglese. I colleghi di corso, non italiani, diventano amici; spesso condividono gli alloggi, lo sport, le passioni, i divertimenti, le serate, il mare. I corsisti imparano a conoscere altre culture, altri cibi, altri paesi, accomunati dalla presenza a Malta per migliorare l’inglese, unica lingua che li accomuna.

Il livello di conoscenza dell’inglese minimo per seguire correttamente tutte le lezioni dei Master di Medit Business School in inglese è compreso tra B1.2 e B2.1 (CEFR) un livello pari o superiore a B2.2 assicura la piena comprensione ed interazione anche con quei docenti che non conoscono affatto la lingua italiana. Seguendo correttamente il corso “intensive english” 4 settimane possono essere sufficienti per l’avanzamento di 1 livello CEFR, 8 settimane per l’avanzamento di 2 livelli.

256.

ORE A MODICA O ONLINE

Docenti e formatori esclusivamente internazionali erogheranno 32 ore al mese di lezioni teoriche e pratiche a Modica, che potrai seguire anche online su ZOOM, per un Master che cambierà la tua vita professionale in 8 mesi ...

CONTINUA A LEGGERE

44.

ORE DI LEZIONE A MALTA

Docenti di madrelingua inglese erogheranno 14 ore di lezione di inglese specialistico a Malta e, durante la stessa settimana, parteciperai a 30 ore di apprendimento esperienziale ed alla realizzazione di un progetto ...

CONTINUA A LEGGERE

1000.

ORE DI STAGE A MALTA

Al termine degli 8 mesi farai stage in una delle aziende partner con sede a Malta per 6 o 3 mesi e inizierai la tua carriera internazionale. I lavoratori e gli imprenditori possono essere esonerati dallo stage ...

CONTINUA A LEGGERE

INFORMAZIONI

Chiama ora per ricevere tutte le informazioni sui Master. Puoi scriverci anche a info@meditbs.it e puoi anche contattarci tramite Instagram o Facebook. Fisseremo successivamente un colloquio, in italiano, in videoconferenza. La partecipazione ai Corsi Brevi non prevede il colloquio ma solo una semplice procedura di iscrizione.

Abbiamo il piacere di conoscere personalmente tutti i candidati che desiderano frequentare i nostri Master. La nostra sede è a Modica (RG), anche se i docenti sono esclusivamente internazionali (maltesi o stabiliti a Malta). Possiamo inviarti inizialmente tutte le informazioni, i prezzi e i dettagli anche tramite email.

Fisseremo una videochiamata dopo averti dato, tramite email o telefonicamente, le informazioni sul Master al quale desideri partecipare. Sarà informale, in italiano e non dovrai prendere alcuna decisione affrettata. Riceverai ulteriori informazioni, potrai esporre le tue domande, potrai chiedere dettagli e chiarimenti sui programmi, sui formatori, sulla logistica, sui pagamenti. Crediamo sia importante che i candidati possano instaurare da subito un rapporto diretto con Medit Business School ancor prima di decidere se iscriversi o meno. Scrivici a info@meditbs.it

I Master sono a "numero chiuso", sia in aula, sia nella versione online su zoom. Iniziano a Novembre, Gennaio, Marzo e Maggio. Prevedono la conoscenza dell'inglese (ad eccezione di quelli alla sezione "master in italiano"), un esame finale e l'assegnazione del diploma di master.

I Corsi Brevi sono a "numero chiuso", sia in aula, sia nella versione online su zoom. Eroghiamo più corsi brevi ogni mese. Il calendario viene schedulato di mese in mese. NON prevedono la conoscenza dell'inglese (sono tenuti da formatori internazionali in italiano), prevedono l'assegnazione dell'attestato di frequenza firmato dal docente e validato da Medit Business School.

Scarica la Brochure per laureati e laureandi

Gestisci una micro, piccola o media impresa con interessi internazionali? Hai un ruolo manageriale e vuoi migliorare la tua carriera?

Scarica la Brochure per imprenditori

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi periodicamente informazione sui master