Docenti

Professionisti internazionali

Formatori Internazionali

Sono uomini e donne che hanno faticato per raggiungere la posizione che ricoprono oggi, accettando sfide sempre maggiori; sono professionisti che viaggiano, che continuano la loro formazione, pur essendo essi stessi formatori. Loro sono i nostri docenti.
Professionisti con esperienza in molti paesi del mondo, accomunati da studi specialistici, da una brillante personalità e dall’aver scelto Malta in questa fase della loro carriera professionale. Ricoprono ruoli di responsabilità all’interno di aziende, spesso multinazionali, dove coordinano staff di decine di persone e, in alcuni casi, di molte centinaia. Lavorano nel settore turistico (incoming ed outgoing), nelle DMC, all’interno di tour operator di importanza globale. Alcuni di loro hanno posizioni di rilievo presso catene alberghiere internazionali di prestigio. Altri docenti lavorano in area marketing, investendo il loro tempo nel coordinamento di campagne internazionali per la promozione turistica. Alcuni sono recruiter e responsabili delle risorse umane, altri sono motivatori. Molti di loro sono speakers, altri organizzatori di conventions internazionali, managers giovani e nativi digitali che hanno saputo affrontare i cambiamenti degli ultimi anni.

I docenti internazionali di Medit Business School sono, per i corsisti, una fonte inesauribile di sapere, trasmesso con esperienze vissute in prima persona.

Antoine Vella

Head of Digital Commerce at Air Malta

Iscriviti al Master
Partecipa al suo corso breve

Da oltre 9 anni lavora in Air Malta, compagnia di bandiera dell'arcipelago maltese. Attualmente è Head of Digital Commerce, in precedenza ha ricoperto il ruolo di Head Digital Hub & Marketing e di Manager Direct Sales & Digital. Negli ultimi anni si è concentrato sulle strategie di digitalizzazione commerciale della compagnia aerea, occupandosi della direzione delle operazioni di implementazione di portali, piattaforme di e-commerce, aggregatori. Ha seguito l'introduzione di nuovi prodotti e strumenti che hanno reso la compagnia aerea un importante player digitale nel settore. Mr. Vella è anche responsabile delle aree CRM e Loyalty, finalizzate all'aumento della fedeltà dei viaggiatori aerei. Ha lavorato all'ottimizzazione dell'esperienza digitale del cliente. E' stato relatore presso l'Aviation Festival MENA in Dubai e speaker all'interno di numerose conferenze sulla digitalizzazione. Ha lavorato con il ruolo di Business Analyst/Solutions Architect in Sabre, travel technology company con sede in Texas, fondata da American Airlines, specializzata nell'implementazione di soluzioni digitali per le compagnie aeree. In precedenza Mr. Vella ha ricoperto il ruolo di Manager e-Commerce Development Flight Revenue presso Gulf Air, la compagnia di bandiera del Bahrain, una delle prime compagnie aeree del Medio Oriente, occupandosi di progettare la strategia di sviluppo. Mr. Vella ha sposato in pieno i progetti di formazione di Medit Business School, interagendo con proattività nella formazione del programma didattico. Parla fluentemente italiano, è di madrelingua inglese e maltese.

Alex Cutajar

Founding Partner at Velvet Marketing inc.

Iscriviti al Master
Partecipa al suo corso breve

Socio fondatore dell'agenzia Velvet Marketing Inc., partner di Temple, azienda specializzata in servizi di portineria esclusivi di lusso a Malta e Country director Ikons, IT Engineering and Consulting company con sede a Tirana. Per anni ha ricoperto incarichi per il Ministero del Turismo Maltese: inizialmente con il ruolo di Head of Marketing and Communications e successivamente di Strategy Advisor. In precedenza aveva svolto incarichi per il Ministero dell'Interno, per la Presidenza del Consiglio dei Ministri, per il Governo Maltese. È un comunicatore strategico e marketer professionista con un’esperienza pluriennale in diversi settori, tra cui comunicazione governativa, campagne internazionali e marketing commerciale. Attualmente è coinvolto in diverse iniziative commerciali che vedono protagonisti stakeholders a Malta, nei Balcani e nella regione del Medio Oriente. Sta anche conducendo campagne commerciali in diversi settori, tra cui il turismo, l'automotive e le tecnologie informatiche. Negli ultimi anni Mr. Cutajar ha guidato diverse iniziative strategiche anche nel settore pubblico, occupandosi di progetti complessi e controversi. Durante la sua esperienza ha lavorato a progetti con diversi stakeholders internazionali, tra cui Ryanair, reti VIACOM MTV & Nickelodeon, AMP Lost and Found in Regno Unito, Cirque du Soleil negli Stati Uniti, Big City Beats in Germania, Malta Tourism Authority, Air Malta, Siemens e Socar. Mr. Cutajar ha ricoperto un ruolo fondamentale nella stipula di un accordo multimilionario tra Malta e il Manchester United: l'arcipelago di Malta è ora partner e destinazione ufficiale del Manchester United. Mr. Cutajar ha anche fatto parte del team strategico di Air Malta, perseguendo la strategia di crescita della compagnia aerea. Mr. Cutajar ha accolto da subito i progetti di formazione di Medit Business School, sviluppando una giornata formativa teorico pratica altamente professionalizzante. Parla fluentemente italiano, è di madrelingua inglese e maltese, parla francese.

Louise Pullicino

Director of Sales at Corinthia Palace Malta

Iscriviti al Master
Partecipa al suo corso breve

Mrs. Pullicino opera nel settore turistico e nell'ospitalità da oltre 20 anni. Oggi è Director of Sales del Corinthia Palace di Malta. Corinthia è una catena di hotel di lusso fondata a Malta nel 1962, oggi gli hotel Corinthia sono a Londra, San Pietroburgo, Lisbona, Budapest, Praga, Malta, Khartoum, Tripoli con prossima apertura a Mosca, Doha, Bucharest e Brussels. Nella precedente esperienza professionale Mrs. Pullicino era General Manager di Cugò Gran Collection, boutique hotel 5 stelle a Malta, Minorca e in Toscana. Per alcuni anni è stata General Manager di P&A Sullivan Travel & Tourism, agenzia viaggi specializzata in escursioni VIP, viaggi sportivi e di nozze, in questo contesto ha sviluppato, gestito e implementato la strategia aziendale. All'interno di Intercontinental Malta, hotel 5 stelle della catena IHG che possiede quasi 6000 hotel in 100 paesi, Mrs. Pullicino è stata Key Account Director Luxury Travel e Director of Communications, all'interno del gruppo si è occupata di garantire ai clienti la migliore esperienza di alloggio possibile. E' stata anche General Manager presso Casa Ellul, splendido boutique hotel di Malta. In precedenza ha ricoperto il ruolo di Event Sales & Marketing Manager presso Smart City Malta, investimento di Tecom Dubai Internet City: durante tale ruolo ha lavorato al piano di marketing ed alla gestione di eventi pubblici e privati presso Smart City e Laguna Walk. In precedenza ha ricoperto il ruolo di Group Business Development Manager presso Xara Palace, un esclusivo Relais & Châteaux di Mdina. Le esperienze pregresse sono state presso CHI Hotels & Resorts, presso la quale ha avuto la qualifica di Regional MICE Sales Manager con la responsabilità del mercato italiano, inglese e scandinavo. Precedentemente a Londra ha ricoperto il ruolo di Sales Manager in Corinthia London e, sempre a Londra, ha ricoperto il ruolo di C&B Sales Manager presso il Royal Garden Hotel, un 5 stelle con 400 camere sofisticate che offrono una splendida vista su Kensington Gardens. Nel ruolo ha gestito relazioni con stakeholders e partecipato attivamente alle fiere internazionali Confex, Imex e Confec. Mrs. Pullicino è tra le formatrici di eccellenza di Medit Business School. Parla fluentemente italiano, è di madrelingua inglese e maltese.

Claude Zammit Trevisan

Destination Marketing Specialist at Malta Tourism Authority

Iscriviti al Master
Partecipa al suo corso breve

Da oltre 14 anni lavora in Malta Tourism Authority , l’Autorità del Turismo di Malta che si occupa di regolamentare il settore turistico e la promozione di Malta e si impegna nello sviluppo del prodotto e del controllo qualità all’interno della quale ha ricoperto vari ruoli. Attualmente è Senior Manager- Destination Marketing. In precedenza è stato per cinque anni Director Marketing in Italia, per quattro anni Country Manager in Francia e prima ancora per tre anni ha ricoperto il ruolo di Markenting &Business Development Excecutive- UK & Ireland. Inoltre è stato per cinque anni Tourism & Cultural Attachè presso l’Ambasciata della Repubblica di Malta in Italia e per due anni presso l’Ambasciata della Repubblica di Malta in Francia. Queste importanti occupazioni gli hanno permesso di acquisire una forte esperienza internazionale sui mercati UK, Francia e Italia. Nel 2019 ha fondato il Birgu Blue una boutique indipendente, unica nel suo genere, che è anche laboratorio e atelier. Qui, insieme al designer Ozzy Chien cura una selezione eclettica di accessori artigianali oltre ad un assortimento di accessori di designer emergenti e di artisti maltesi più affermati. La sua grande esperienza nel settore del Destination Marketing ovvero nello sviluppo di quel processo comunicativo efficace atto ad attrarre i potenziali visitatori, influenzandoli nella scelta dell’esperienza di viaggio, tramite l’anticipazione dei loro bisogni ha consentito una notevole crescita delle presenze turistiche a Malta. Nel periodo in cui è stato Direttore dell’Ente per il Turismo di Malta, Gozo e Comino in Italia ha avuto un ruolo strategico nel processo che ha portato La Valletta ad essere nominata Capitale europea della cultura e nella organizzazione dei numerosi eventi che hanno animato la Vallette nel periodo successivo all’ottenimento del prestigioso riconoscimento. Mr. Zammit rappresenta un’importante risorsa per i progetti di formazione di Medit Business School grazie alla sua ventennale esperienza nel campo del marketing sia nel territorio maltese che italiano, di cui è profondo conoscitore. Parla fluentemente italiano, francese ed è di madrelingua inglese e maltese.

Adrian J. Mizzi

Executive Artistic Director at Unique Promotions Malta

Iscriviti al Master
Partecipa al suo corso breve

Founder & Executive Producer di Malta Fashion Week e degli Awards. Parlare di Moda a Malta vuol dire parlare di Adrian Mizzi. E’ sua infatti l’idea di creare nel 1998 uno degli eventi più seguiti a Malta, e non solo, la settimana della moda che grazie alla sua professionalità ogni anno cresce sempre di più. Ma la sua esperienza va oltre questo settore, da più di 25 anni infatti, con la sua azienda, la Unique Promotion, gestisce tutti i principali eventi che vengono organizzati nell’isola. Nel 2015 ha curato il Commonwealth Heads of State General Meeting (CHOGM) che ha richiesto l’organizzazione di oltre 17 eventi che hanno coinvolto 53 capi di Stato erano presenti a Malta contemporaneamente. Da molti anni inoltre la Unique Promotions si occupa anche dell'Eurovision Song Contest a Malta, curando gli aspetti di gestione del palco e del backstage di questo evento annuale. Lo stesso si può dire per l'annuale Malta Junior Eurovision Song Contest. Fra la lunga lista di clienti ci sono la Mercedes-Benz Malta, Vodafone Malta, il governo di Malta, Public Broadcasting Services (stazione televisiva nazionale di Malta) e la compagnia aerea nazionale, Air Malta. In particolare per loro l’agenzia si è occupata dell’organizzazione di tutti gli eventi relativi al suo recente re-branding nonché gli eventi relativi alle celebrazioni del 40° anniversario della compagnia aerea. Nel portafoglio dei clienti si possono anche elencare oltre ovviamente alla Malta Fashion Week e ai Malta Music Awards, anche i Malta Fashion Awards, l'Heineken Jammin' Festival, l'Urban Jungle Free Music Festival e il Farsons Great Beer Festival. Fra le numerose esperienze la presentazione del premio per la migliore collezione femminile serba insieme a Patricia Gucci al Serbia Fashion Awards.

Philippe Lonfat

Hotel Manager at Salini Resort

Iscriviti al Master
Partecipa al suo corso breve

Biografia

Chris Fenech

Director at The Venues Box

Iscriviti al Master
Partecipa al suo corso breve

Biografia

Edward Camilleri

Marketing Executive at db Hotels & Resorts

Iscriviti al Master
Partecipa al suo corso breve

Biografia

Silvan Camilleri

Hotel Manager at The Phoenicia Malta

Iscriviti al Master
Partecipa al suo corso breve

Biografia

Alexander Borg

Chairman of the Strategic Board IOSCM MENA and Advisory Board Member at IOSCM in the UK

Iscriviti al Master
Partecipa al suo corso breve

Biografia

Jankarl Farrugia

Hospitality and commercial real estate professional

Iscriviti al Master
Partecipa al suo corso breve

Biografia

Marinella Ciangura

Group Sales & Marketing Manager at Palazzo Consiglia

Iscriviti al Master
Partecipa al suo corso breve

Biografia

Mauro Gasan

Managing Director at Petite Events Ltd

Iscriviti al Master
Partecipa al suo corso breve

Biografia

Stephen Galea

Advertising & Commercial Professional Photographer

Iscriviti al Master
Partecipa al suo corso breve

Biografia

Nathan Farrugia

Entrepreneur, Business Coach, CEO, Author, Philanthropist

Iscriviti al Master
Partecipa al suo corso breve

Biografia

Joseph Vella

General Manager Preluna Hotel&Spa

Iscriviti al Master
Partecipa al suo corso breve

Biografia

Robert Delia

HR and Business Consultant, Facilitator and Lecturer

Iscriviti al Master
Partecipa al suo corso breve

Biografia

Michael Gauci Maistre

Revenue Manager at MyHotels Malta

Iscriviti al Master
Partecipa al suo corso breve

Biografia

David Spiteri

General Manager at Evowk, ECMeetings Malta and Director at ECMPortugal

Iscriviti al Master
Partecipa al suo corso breve

Biografia

Nicoló Rocchia

Cluster Sales Manager - MICE at InterContinental Malta

Iscriviti al Master
Partecipa al suo corso breve

Biografia

Christopher Farrugia

Malta DMC owner at OnSite Malta

Iscriviti al Master
Partecipa al suo corso breve

Biografia

256.

ORE A CATANIA O ONLINE

Docenti e formatori esclusivamente internazionali erogheranno 64 ore al mese di lezioni teoriche e pratiche a Catania, che potrai seguire anche online su ZOOM, per un Master che cambierà la tua vita professionale in 4 mesi ...

CONTINUA A LEGGERE

44.

ORE DI LEZIONE A MALTA

Docenti di madrelingua inglese erogheranno 15 ore di lezione di inglese specialistico a Malta e, durante la stessa settimana, parteciperai a 30 ore di apprendimento esperienziale ed alla realizzazione di un progetto ...

CONTINUA A LEGGERE

1000.

ORE DI STAGE A MALTA

Al termine dei 4 mesi farai stage in una delle aziende partner con sede a Malta per 6 o 3 mesi e inizierai la tua carriera internazionale. I lavoratori e gli imprenditori possono essere esonerati dallo stage ...

CONTINUA A LEGGERE

INFORMAZIONI

Chiama ora per ricevere tutte le informazioni sui Master internazionali a Catania, a Modica, online e sui Corsi Brevi. Puoi scriverci anche a info@meditbs.it

Medit Business School eroga Master a Catania, a Modica ed OnLine, organizza inoltre corsi brevi della durata di 1 o 2 giorni. La partecipazione ai Corsi Brevi a Catania e ai Corsi Brevi a Modica non prevede un colloquio ma solo una semplice procedura di iscrizione.

I Master internazionali a Catania, a Modica e online sono a "numero chiuso" e prevedono una selezione. Iniziano a Gennaio, Marzo e Ottobre di ogni anno. Durano 4 mesi, prevedono la frequenza durante 16 weekend ai quali si aggiunge 1 settimana all'estero, un esame finale e l'assegnazione del diploma di master. La conoscenza dell'inglese non è obbligatoria, anche se consigliata: le lezioni sono tenute in italiano, ad eccezione dei "master in inglese".

Gli studenti, i laureandi e i laureati possono accedere alle borse di studio a copertura parziale del costo della formazione.

I Corsi Brevi sono a "numero chiuso", sia in aula, sia nella versione online su zoom. Eroghiamo più corsi brevi ogni mese. Il Calendario viene schedulato ogni mese. I corsi NON prevedono la conoscenza dell'inglese (sono tenuti da formatori internazionali in italiano), prevedono l'assegnazione dell'attestato di frequenza firmato dal docente e validato da Medit Business School.

Scrivici a info@meditbs.it oppure chiamaci ai numeri 095.3288779 o 0932.1847155 sia se desideri informazioni, sia se vuoi iscriverti. I nostri uffici sono aperti dalle 9 alle 13 o dalle 14.30 alle 17.30 da lunedì a venerdì. Se vuoi frequentare uno dei Master puoi fissare un colloquio (online o presenziale).

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi periodicamente informazione sui master